sabato 23 luglio 2011

Un inizio

Era da molto tempo che pensavo di aprire un “luogo” come questo e alla fine mi sono decisa.
Alcuni mi chiamano la sciamana perché quasi sempre ho pronto un rimedio a base di erbe, una qualche pozione da strega, per curare i piccoli malanni che ci affliggono nella vita di tutti i giorni.
Naturalmente non lo sono, ma vista la connotazione simpatica e burlona userò questo nome qui sul blog.
E' da un po' di tempo che mi sono messa d'impegno per abbracciare uno stile di vita il più naturale possibile: cibi biologici, tessuti naturali, rispetto per l'ambiente. Qualcuno potrebbe chiedermi allora sei una perfetta ambientalista? Assolutamente no, purtroppo. Sono all'inizio del mio cammino, faccio tanti errori e ho ancora tanto da imparare. In effetti non aspiro alla perfezione, semmai all'armonia. E poi tutti hanno diritto a una piccola quota di inquinamento, perfino respirare inquina! Cerco comunque di vivere con consapevolezza, facendo scelte ecosostenibili che, diciamolo pure, alle volte sono difficili e richiedono un po' di sacrifici, nella forte convinzione che siamo tanti sul pianeta (qualcuno dice troppi) e anche soltanto con quello che ci è possibile possiamo fare molto.
Credo che la mia impronta di carbonio possa diminuire, ci sto lavorando e questo blog, fra le altre cose (rimedi naturali, recensioni di prodotti biologici, scelte verdi), parlerà di questo.

Nessun commento:

Posta un commento